La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 27 giugno 2012

Milano, vi segnalo questo intervento in via Torino

Via Torino, finalmente svelato il misterioso progetto... Qui la scheda su Urbanfile




Per decenni il grande buco in via Torino... finalmente vede uno svolgimento. Era una ferita della seconda Guerra Mondiale e una ferita lasciata da un piano scellerato che prevedeva una grande arteria che collegasse San Babila con il Castello bypassando il Duomo e che per fortuna si è arrestata giusto qui, tempo fa avevo fatto un bel POST a tal proposito.

Ricordo che da piccolo lì c'era un auto parcheggio multipiano, con ascensore e mi affascinava sempre. Poi eliminato non so più quando, per rimanere un orrendo parcheggio e un terribile angolo diroccato di Milano per decenni. 

Orasalta fuori questo. Interessante, un po' statico, devo valutarlo meglio, mi piace la forma della piantina, ma il fronte su via Torino mi pare un po' troppo asettico.


L'autosilo in via Torino degli anni 70 poi rimosso




1 commento:

Anonimo ha detto...

Posso dire che mi pare una bella boiata? Ma realizzare un edificio meno decontestualizzato? Io ricostruirei nello stile ottocentesco, così proprio non mi piace.


Rick

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...