La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 17 ottobre 2011

Milano - We reached the Top!

La Torre Garibaldi (Pelli) è stata completata, o quasi, raggiungendo l'altezza di 231 metri.

Foto di OBLIT


Sabato 15 Ottobre son stato invitato da parte della Hines Italia a salire sul Diamantone per assistere alla posa degli ultimi pezzi della Torre Garibaldi a Porta Nuova.
Onoratissimo mi sono fiondato all'evento, che dire, una grande emozione, specie il momento clou.
Complimenti vivissimi ai tecnici che hanno realizzato il pennone, ai tecnici che lo hanno montato, al pilota fantastico dell'elicottero che con maestria ha saputo bilanciare pezzi pesanti 3 tonnellate e portarli ad un altezza di 200 metri e posarla in modo che i tecnici posti sulla sommità della guglia la potessero incastrare alla perfezione.
Io non mi sarei messo al loro posto manco dipinto.
Comunque il tutto molto emozionante, specie il fatto che io ero in mezzo a fotografi e cineoperatori di testate giornalistiche tra le più importanti. :D

Ora manca il rivestimento e la conclusione delle parti basse della torre. Attenderemo l'inaugurazione prevista per l'anno prossimo.



3 commenti:

Jimi Paradise ha detto...

Non sai quando sono incavolato nero coi miei amici che all'ultimo hanno abbandonato l'idea del pomeriggio architettonico, così me ne sn stato a casa mesto mesto... Sn molto contento, ci avevo pure lavorato all'università su un lotto. Ho sentito che sarà la sede di Unicredit, alleluja! Secondo te l'antenna rimarrà così spoglia o si riempirà di ripetitori, visto che dovrebbere essere l'antenna più alta di Milano?

Roberto Arsuffi ha detto...

Ciao Mik, Peccato, è stato veramente emozionante. Sì, ci andrà Unicredit, e l'antenna per ora rimarrà solo una guglia, verrà rivestita. Pare che siano molte le richieste per delle antenne, la posizione è bella alta, ma nn so nulla per ora.

Emmanuele ha detto...

Mamma mia, mi vengono i brividi solo a vedere l'ultima immagine!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...