La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 2 febbraio 2011

Milano - Ecco il mio Verziere

Avevo già fatto le mie proposte per la zona del Verziere, largo Augusto, Corso Europa, Via Larga, Piazza Fontana, Piazza Beccaria e Piazza Santo Stefano, qui di seguito ripropongo lo stesso concetto facendo un fotomontaggio sul 3D di Google Earth.
Piantumerei alberi in molti punti, come ho già pubblicato qui, specie per nascondere brutture moderne o altro.

Vista dall'alto la zona si presenta così:




Vista dall'alto la zona si presenterebbe così:




Corso EUROPA: allargherei i marciapiedi e piantumerei alberi dal lato ovest, quello porticato (i palazzi sono alquanto brutti).

Largo AUGUSTO: vi rimando al vecchio progetto.

Via LARGA: come per corso Europa allargherei i marciapiedi, togliendo la corsia preferenziale dei mezzi pubblici, e qui pianterei filari di alberi.

Piazza SANTO STEFANO: tre platani che mi coprao il palazzo moderno, via il parcheggio e pedonalizzerei il tutto.

4 commenti:

Jimi Paradise ha detto...

piazza davanti alla chiesa: perfetta!

via le auto e marciapiedi più larghi: perfettamente d'accordo

platani anche sui viali principali: non è banale? ok il verde, ma si nascondono le facciate dei palazzi e poi crescono troppo fino a diventare ingestibili... Quanti ne sono caduti solo coi temporali di quest'autunno?

Roberto Arsuffi ha detto...

:D ma sì, platani o quel che si vuole, alcuni palazzi andrebbero comunque coperti... no?

Jimi Paradise ha detto...

Si, hai ragione... touché... ;)

Whitney D ha detto...

Hi thanks for posting this

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...