La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 17 gennaio 2011

Milano - Ancora la palificazione alla cazzo

Oggi mi sono fatto un giretto con la macchina fotografica per alcune vie di Milano, per l'ennesima volta passeggio e vedo ORRORI evitabili che invece son lì in bella mostra per segnalare il menfreghismo e la poca cura che ha Milano per l'estetica e il rispetto al decoro.
Corso Garibaldi, tra le centinaia di cose che non vanno bene, vorrei segnalare la solita palificazione (l'uso di pali segnaletici ovunque) indiscriminata. Ma possibile che in comune, gli addetti non siano in grado di coordinarsi, di avere un minimo di rispetto per l'armonia delle cose? L'arredo urbano?

Ecco cosa vede uno che vuole fotografare la bella chiesa dell'Incoronata comprendendo la Porta Garibaldi e magari le nuove torri che stanno sorgendo in Porta Nuova... PALI!

So che hanno anche un utilizzo quei pali, ma nn vi sembrano schifosamente posti in modo sbagliato?

Che dire della stessa cosa per Porta Garibaldi, la piazza, che ora è più un cantiere che altro, è una foresta di pali.

Pali che impalano la vista. Potrei andare avanti con altri luoghi, tempo fa avevo fatto un post simile per Piazza Cavour.

A proposito di palificazione alla cazzo, questi due cartelli son stati posti in via Palo Sarpi, chi è il genio che li ha pensati in quel modo? Il Comune di Milano ha dei GENI come direttori dei lavori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come darti torto. Ovunque pali posti senza un gran senso, uno di seguito all'altro invece di unificarli.

Chilly

Anonimo ha detto...

fossero solo i pali, ma a Milano sono ben più gravi i problemi dell'aria che respiriamo, del traffico che ci tormenta, delle piste ciclabili che sono solo utopie, ecc. ecc.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...