La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 22 ottobre 2010

Svezia - L'hotel tra gli alberi


In Svezia, a Brittas (l'indirizzo: pensionat Edeforsväg 2 A 960 24 Harads Sweden) hanno costruito un hotel veramente immerso nella foresta, curioso e divertente, il Treehotel.

"L'idea che c'è dietro l'hotel è di fornire un luogo dove i visitatori possano allontanarsi dallo stress della loro vita lavorativa quotidiana e venire a vivere in armonia con la natura. Situato all'interno di una foresta boreale, quattro delle sei camere casa sull'albero previste, sono state completate, insieme al TreeSauna, e le restanti due sale saranno pronte a breve. Aperto tutto l'anno, il Treehotel accoglie i visitatori facendo provare le lunghe giornate di sole della stagione estiva e il bel paesaggio innevato d'inverno."

"L'ispirazione per il Treehotel è venuta dal film documentario \"Trädälskaren\" (Treelover) di Jonas Selberg Augustsen. E' la storia di tre uomini che vivono in città e che sentono il bisogno di tornare alle proprie radici e decidono assieme di costruire una casa su un albero. Ogni camera albero è stato progettato e costruito da un architetto diverso. Costruite principalmente usando il legno di provenienza locale, le camere sono raggiungibili con rampe o scale, e ogni "camera" comprende il riscaldamento radiante dal pavimento, un gabinetto eco-friendly e un lavabo ad alta efficienza."


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...