La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 12 luglio 2010

Milano - Altre proposte semplici d'arredo urbano

Continuo la mia carrellata di piccoli interventi che secondo me farebbero la differenza di luoghi che il comune si è scordato esistano.

________________________________

Ad esempio Piazza degli Affari, una bellissima piazza, molto monumentale, che si trovasse a Londra sarebbe trattata molto meglio.
Il mio è un piccolo esempio, ma se al centro si creasse uno spazio più vivibile, magari aprendo anche dei caffè sotto i portici al posto di uffici e sportelli bancari, forse sarebbe ancora più bella.



________________________________

Non lontano verso il Cordusio, c'è lo slargo/incrocio davanti alle Poste e al Banco di Roma. Uno slargo VERGOGNOSO!





________________________________

Questi spazi, non sarebbero più belli e vivibili? Invece sono PARCHEGGI, la città delle auto è a suo agio.

10 commenti:

try2knit ha detto...

Complimenti sia per le proposte che per gli inserimenti, sono davvero belli! ;)

Anonimo ha detto...

mi accodo ai complimenti, però rimettimi le rotaie dei tram, io senza Carrelli 1928 non vivo!!:-)
Foerster

Roberto Arsuffi ha detto...

Lì nn ci passa il Tram, il binario è morto. Anch'io adoro le Carrelli... :D

eletrix ha detto...

Bellissima la versione su Piazza Affari....

Roberto Arsuffi ha detto...

Grazie, giusto delle cose semplici.

S ha detto...

wow, bellissime le tue idee ma... perché hai tolto il tram? secondo me ci stava bene!

Roberto Arsuffi ha detto...

Grazie, ma nn ho tolto il tram, non ci passa più da un pezzo... poi, se ce lo rimettono, meglio. :D

S ha detto...

ummaronn, me lo sono perso!!

non si vede affatto il segno che avrebbero dovuto lasciare le rotaie... ommioddio... non avranno rifatto l'intera pavimentazione???

Roberto Arsuffi ha detto...

Il Tram credo nn passi più da lì almeno dagli anni 70. :D

S ha detto...

haha è vero XD che ridere. oggi ci dovevo passare e mi sono fermata apposta: le rotaie fanno per accennare la curva e...finiscono li! l'ho anche fotografato. così imparo un po' meglio i percorsi dei tram, se non altro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...