La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 4 marzo 2010

Milano - Corso Buenos Aires restyling





A marzo 2010 dovrebbero iniziare il restyling di Buenos Aires:
• 400 nuovi lampioni (già istallati, non male anche se preferisco i lampioni)
• allargamento dei marciapiedi (era ora)
• oasi pedonali ai lati (che sono?)
• alberi (veramente?)
• corsie per le bici (dai?)
• pavimento in beola (come in piazza Duomo)
Un anno di lavori e 2 milioni di euro.


Forse ci siamo, l'annuncio effettivamente lo diedero l'anno scorso. Ora attendo che inizino, ancora non ho visto disegni o rendering...

5 commenti:

xandon ha detto...

si, e speriamo che davverò la via dello shopping di milano possa essere degna di questo nome :)

try2knit ha detto...

se fanno la corsia per le bici posso già ritenermi soddisfatta! ;)
Buona giornata!
T2K

Anonimo ha detto...

mi pare che il disegno di tutto questo sia affidato a un'architetto, so chi è, ma mi sfugge il nome. Hanno messo l'illuminazione perchè, appesa in alto si mette i quattro e quattr'otto, ma lasciando di poco sotto, appesa (e spenta) quella che risale agli anni '50...l'effetto ve lo raccomando...disegnare dei bei lampioni e metterli sarebbe già stato troppo per loro... e poi io sono cosi' abituato ad annunci, stanziamenti e poi nulla... sto pensando a Darsena (che ora interreranno), vie d'acqua... no, scommettiamo? A fine 2010 sarà tutto cosi' com'è. Perdona la mestizia che mi assale!
Foerster

Anonimo ha detto...

PS: con i soldi risparmiati da quelli che ora si gettano al vento, se fossi il comune sovvenzionerei di tasche mie un completo restyling e recladding (si dice così?:-) di palazzi sciapi anni 60-70 che si affacciano sul corso, non che un recladding totale e ridisegno di piazzale Loreto. Per quanto riguarda viale Tunisia, turiamoci il naso:-)
Ma oltre a essere mesto, sto sognando anche:-))
Foerster

Roberto Arsuffi ha detto...

Un po' come han fatto a Genova in via San Lorenzo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...