La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 30 giugno 2009

Milano - La Città che vorrei: Ticinese





Questo è lo stato attuale della zona tra Porta Genova e Corso di Porta TIcinese. Grazie alla foto aerea di Live Map, mi sono improvvisato architetto urbanista.
Ho modificato tre piccole cose, Il Parco dell'Anfiteatro (che ci vuole a farlo così?), la darsena, piazzale Cantore sistemato semplicemente a verde, ricostruito l'edificio davanti alle colonne (non ne posso più di quel buco!) e il completamente della famosa entrata del museo Diocesano.




Qesta è la ricostruzione storica dell'Anfiteatro, che io ho messo al posto giusto.

venerdì 26 giugno 2009

I Miti son anche umani

Ieri, si sono spente due luci nel firmamento della POP Culture mondiale, Michael JAckson forse non è stato, specie negli ultimi anni una bella persona, ma credo abbia dato all'umanità dei capolavori musicali senza eguali.




l cantante ha avuto un malore nella sua residenza a Holmby Hills

Tmz: «Michael Jackson
è morto in ospedale»

Ricovero d'urgenza per un probabile attacco cardiaco. Il cantante era stato soccorso






L'attrice americana, 62 anni, era malata di cancro

È morta Farrah Fawcett

Lunedì scorso il ricovero e l'annuncio del matrimonio con il marito Ryan O'Neal

mercoledì 24 giugno 2009

MILANO - Un' altra torre per Milano, Giax Tower







Ecco in zona Dergano Bovisa comparire questa torre residenziale. Non sembra poi tanto male, queste sono immagini esposte nella vetrina di un negozio in zona segnalata da un forumista di SSC.
La location dovrebbe essere al posto dell'edificio lungo ad uso garage, che già è in demolizione.

lunedì 15 giugno 2009

MILANO - Porta Nuova Avanzamenti



Grazie alle foto fantastiche di Matty88 si può vedere bene gli avanzamenti dei lavori in Porta Nuova a Metà luglio (2009).
Il tunnel sembra a buon punto e la torre Pelli cresce.

Movide


ROMA: San Lorenzo, sforati i limiti dei decibel. Dai controlli dell'Arpa si superano i 70, la norma è 55Dal Corriere della Sera

TORINO: "Movida esagerata" La vita oltre il giornoDa La Stampa

MILANO: In arrivo una gabbia per le Colonne di S. LorenzoDal Corriere della Sera

Ma che è questo coprifuoco, questo clima anti tutto che sta dilagando in tutte le città italiane?
Sicuramente molti esagerano, non rendendosi conto che il troppo stroppia, ma anche le autorità che pianpiano ci faranno stare tutti chiusi nei nostri bei salotti, così forse nn si da fastidio a nessuno.

mercoledì 10 giugno 2009

GUNDAM - 18 metri per 30 anni










In questi giorni stanno costruendo nell'isola di Obaiba a Tokyo una statua alata 18 metri per festeggiare i 30 anni del cartone animato di Gundam. Io ero un fan sfegatato, un mito di quand'ero ragazzino.

Non nego che mi piacerebbe tantissimo vederla dal vivo, scommetto che una lacrimuccia mi cadrebbe. :D

martedì 9 giugno 2009

Milano - al 50° posto

Milano al cinquantesimo posto tra le città più vivibili del mon­do, dopo — per restare all’Europa — Vienna (2), Helsinki (7), Ginevra (8), Zuri­go (9), Stoccolma (14), Amburgo (15), Pari gi (17), Francoforte (19), Copenhagen (21), Berlino (22), Oslo (24) eccetera. Compli menti: è un buon piazzamento. Se avesse ro guardato le strade d’accesso, saremmo più in basso. Si fossero con centrati sulle barriere archi­tettoniche e i posteggi delin quenziali, ce la giocherem mo con qualche città cinese intorno al centesimo posto.

Il «sondaggio sulla vivibi lità » dell’Economist Intelli gence Unit è un piccolo clas sico.Gli inglesi amano di stribuire pagelle e — biso gna dire — lo fanno con un certo scrupo lo. La classifica, che vede in testa la para disiaca Vancouver e in coda l’infernale Ha rare, tiene conto di trenta fattori ricondu cibili a cinque categorie: stabilità e sicu rezza, assistenza sanitaria, cultura e am biente, istruzione e infrastrutture.

Il fascino conta: ma alla fi ne buoni trasporti, buone scuole e buoni ospedali so no più importanti. Milano, nella classifica, è seguita da Londra, Roma, San Franci sco, Singapore, Budapest, New York e Lisbona: non scherzavo, come vedete, quando dicevo che il 50˚posto (su 140) non è male. Ma l’ordine e l’organizzazione pesano. Sono stato a Oslo e Amburgo: ci credete se dico che ho visto italiani felici? Dimenticavo. L’occasione per scalare posizioni Milano ce l’ha, e si chiama Expo 2015. Vogliamo dire all’Economist cosa siamo riusciti a (non) combinare finora?
A volte mi chiedo, se nn ci fossero i politici a governarci, che pensano più alla poltrona che c'han sotto il culo che al benessere di noi cittadini, forse certe cose andrebbero meglio... 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...