La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 21 maggio 2009

Milano - Bike Sharing a 3000!

Ho fatto il BikeMi, fantastica idea!
Ho constatato pure che sta andando a ruba, specie nelle rastrelliere più centrali.
In alcune ore della giornata e nei parcheggi più frequentati la domanda eccede l'offerta e molti abbonati restano a piedi. Ma le due ruote a disposizione diventeranno 1.200 entro l'estate.
Il progetto del Comune, infatti, prevede di arrivare a 350 stazioni con 5.000 bici entro la fine del 2009, ma difficilmente si raggiungerà questo obiettivo visto che servono mesi per disegnare la nuova rete, e le trattative tra Atm (che ha gestito la gara per conto dell’amministrazione) e Clear Channel per la seconda fase di BikeMi non sono ancora concluse.

3 commenti:

degradodivarese ha detto...

speriamo che non vadano a ruba in tutti i sensi !! :)
manuele mariani

Anonimo ha detto...

speriamo raggiungano la circonvallazione al più presto ed estendano il servizio fino all'una o alle due di notte

se ha detto...

prima le bici e poi le piste...mi sembra ovvio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...