La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 30 aprile 2009

FUKSAS a Francoforte






Finalmente hanno inaugurato il Mab Zeil, il nuovo centro commerciale ospitato in una avveniristica struttura progettata da Massimiliano Fuksas.

Il complesso si sviluppa su quattro piani. All’interno, su una superficie di circa 70mila metri quadrati, trovano spazio uffici, un hotel a quattro stelle con centro congressi, un fitness center e un cinema.
Data la complessità del programma, i progettisti hanno ritenuto insufficiente un solo piano di accesso. Di qui la scelta di prevederne un altro con le stesse funzioni al quarto piano, al quale si accede direttamente dalla facciata attraverso le scale salgono che al tetto. I primi due livelli ospitano l’area commerciale, mentre il cinema, il centro sportivo e i ristoranti trovano spazio al quarto piano, che diviene pertanto punto di riferimento per tutte le attività di intrattenimento e piano principale dell’edificio.


L'estate scorsa son stato a Francoforte e avevo visto i lavori in corso, mi era piaciuto. Anche perché un lavoro importante nella zona commerciale della città tedesca fatto da un italiano.
Fuksas nn si smentisce, la "firma" è bella chiara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmh i dettagli della copertura mi ricordano qualcosa...rho...

(fabrizio)

Roberto Arsuffi ha detto...

Già, un po' ripetitivo, ma come fan tutti... :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...