La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 6 ottobre 2008

Milano - Tour Stazione Centrale 2008









Il resto delle foto sul mio Flickr




Sabato ci siamo trovati per la visita al cantiere della stazione Centrale di Milano con guida. Onestamente speravo di poter dare una sbirciatina ai lavori in corso, ma la visita è stata ugualmente bella.
Ci siamo ritrovati in piazza e la cicerona ci ha spiegato varie cose sulla stazione. Materiali usati curiosità varie ecc.
Abbiamo fatto un giro all'interno del nuovo settore biglietteria molto bello, hanno usato dei bei materiali, marmo, metallo e vetro. Mi hanno colpito molto i pilastri con gli angoli smussati, molto belli.
Poi ci siamo diretti alla sala Reale/Presidenziale. Un capolavoro Art Decò, con ancora i mobili originali.
Nel complesso mi son divertito... una giornata particolare assieme a gente fantastica.

8 commenti:

byb ha detto...

l'altro giorno, passando ho visto i tondi con le figure scolpite ripuliti nella galleria delle carrozze: sono magnifici, prima non li notavo in mezzo al grigiore dello smog.

i pilastri "nuovi" nella nuova galleria, hanno gli angoli smussati, e mi pare di averli già visti in qualche grossa stazione. Roma? Firenze?
O forse Gare de Paris-Bercy?

Avete visitato la sacra sala reale?
noooooooooooooooooo
la voglio visitare da anni.

Roberto Arsuffi ha detto...

Guarda, la sala reale è meravigliosa. Mi spiace tu nn sia potuto venire, cosa che poi avresti potuto fare, visto che nn controllavano... comunque vacci...

byb ha detto...

avevo un matrimonio sabato.
che è stato bellissimo.

Anonimo ha detto...

perchè un giorno non andiamo a mettere un pò in ordine la segnaletica e l'arredo urbano intorno alla della centrale??
ora la stazione è bella e moderna a livello europeo però appena fuori si ritorna nel degrado.. è un grande gap _

Billi ha detto...

Bello, la prossima volta vengo anch'io

Aru ha detto...

bella gita, riguardo alla nuova parte della stazione aspetto di vederla ultimata (con i famigerati negozi di lusso) prima di pronunciarmi!

SuperPop ha detto...

Uff, Ci volevo venire anche io! La prossima volta avvisate però! ;-(

Roberto Arsuffi ha detto...

Mi spiace, la prox volta considererò più gente... :-D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...