La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 10 giugno 2008

Milano - Varesine - le residenze






Girovagando in rete mi sono imbattuto in questo: Sono le residenze basse del progetto di Porta Nuova Varesine.
4/5 piani sul lato sud del podio sopraelevato delle Varesine, daranno direttamente verso le case ottocentesche a sud.
Non so se è il progetto definitivo o solo una proposta di concorso. Mi piacciono molto, belle vetrate e sicuramente appartamenti di lusso. (ma a Milano costruiscono solo appartamenti di lusso?)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

No, ti sbagli: a Milano sono censiti solo 914 appartamenti di lusso, sottoposti al pagamento dell'ICI. Contro i 2.500 di Torino, i 2.500 di Napoli, i 4.000 di Genova... A Milano tutti poverelli! :o)

Roberto Arsuffi ha detto...

Grazie, questa nn la sapevo.

Anonimo ha detto...

Era una notizia del Corriere di pochi giorni fa, era molto curiosa perchè era un numero molto basso paragonato a quello di altre città, anche medio-piccole. Oggi invece sui quotidiani troneggiava l'intervista a Rocco Barocco che ha una casa (in affito) in piazza di Spagna a Roma, dove risulta esserci un unico alloggio di lusso.

(fabrizio) ha detto...

belli sono belli...l'ultima foto dei renderings è un po' troppo minimal, però! intendo dire gli interni: unico elemento di arredo, una poltroncina girevole...pignoramento? :)

Roberto Arsuffi ha detto...

Vorrei avere io quel salotto minimal... :-D

Anonimo ha detto...

per segnalare la presenza in rete - su youtube - di un breve video che ritrae uno spezzone di vita forse molto caro ai 40/50enni , perdipiù su un'area, le ex-Varesine -oggi al centro del ben noto progetto costruttivo "Porta Nuova", che provoca le più accese divergenze tra i Milanesi.- tratto da film originale del 1974 ,
ritrae uno spezzone di vita "Luna Park " quasi commovente nel contrapporsi a quanto oggi offerto a bimbi & teenagers dalla Industria Globale dell' Intrattenimento .
Forse, motivo di grande interesse tra milanesi e non , unico stralcio di un passato che accomuna molti di noi , di certo almeno una volta transitati in cerca di "divertimento" per le storiche "Varesine "-

Il video clip :

http://www.youtube.com/watch?v=mLXHn-DrQGI

saluti,
Vittorio66

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...