La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 28 maggio 2008

Milano - Cascina Merlata 2

l progetto di MCA Mario Cucinella Architects





Ecco l'altro progetto/concorso di idee che mi piace per l'area di Cascina Merlata.
Diciamo che questo è più concentrato, almeno a prima vista, ma gli edifici non mi spiacciono.
Mancano le due torri flacconcino di Caputo.
Unica pecca secondo me per questo intervento è l'addensamento, mentre per il progetto di Caputo le case a semicerchio mi davano l'idea di movimento e apertura (nonostante il semicerchio) mentre qui sembrano un po l'una addosso all'altra...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che hai ragione... Una marea di edifici molto ravvicinati. Se devo dirla tutta non mi fanno impazzire entrambe le soluzioni.

Ross

Aru ha detto...

l'attenzione per il sistema verde e per i percorsi è come sempre una cosa molto importante per cucinella, peccato che invece la stessa cura non è stata fatta per la scelta degli edifici, sembra quasi un labirinto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...