La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 28 aprile 2008

Roma -Eurosky







La torre Eurosky è una torre residenziale di trenta piani abitativi più cinque livelli destinati a locali tecnici, sarà uno dei più alti edifici di Roma. Inserita nell'Europarco Castellaccio, nei pressi dell'EUR.

Committente: Parsitalia s.r.l.
Progettista capogruppo: Franco Purini, Laura Thermes
Collaboratori: Massimiliano De Meo, Carlo Meo Colombo

Fonti Europaconcorsi.


Questo per sottolineare che oramai il trend generale in Italia punta all'alto, non solo Milano, Torino o Latina.
Onestamente non so se questa torre è già in fase costruttiva, per ora hanno solo realizzato alcune parti del progetto Europarco Castellaccio.
La torre dovrebbe avere anche una gemella alta più o meno uguale per Studio Transit, ma di questa non ho altre notizie.

3 commenti:

Aru ha detto...

l'avevo già vista da qualche parte, ottimo progetto. a livello concettuale si continua ad omaggiare il colosseo e il palazzo della civiltà italiana, bene anche se mi sembra un po' gratuito ribadire questa perfezione di pieni e vuoti.
ogni modo, mi piace molto.

Roberto Arsuffi ha detto...

Anche a me non spiace, anche se ho i dubbi venga realizzato.

Anonimo ha detto...

Ma dell'altra torre non si sa ancora nulla? Sarà alta uguale, giusto?
Questa mi pare interessante, come dice Aru, ricorda un po il colosseo quadrato.

Anto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...