La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 29 febbraio 2008

Area Urbana e Inquinamento





Forse pochi si rendono conto che in quest'area, che va da Novara/Biella a Verona e forse oltre è abitata da più di 9/10 milioni di persone. Al centro o quasi c'è Milano, con i suoi "miseri" 1.300.000 abitanti e l'hinterland di oltre 4.500.000.
Dicasi questa Area Urbana e Regione Urbana. Forse i nostri politici non si vogliono rendere conto dei problemi che ci sono.
Primo tra tutti è l'inquinamento che si produce, auto, caldaie e quant'altro.
A mio avviso un governante della zona dovrebbe prendere dei provvedimenti, incentivare l'uso dei mezzi pubblici, crearne di nuovi, più metro e ferrovie (qualcosa si sta facendo, meglio tardi che mai).
L'Ecopass di Milano forse servirebbe se l'area di copertura fosse estesa non solo al centro, ma all'intera provincia di Milano.
Cosa serve bloccare un puntino in un mare di auto e traffico che si estende per chilometri?

Spero proprio che prima o poi se ne rendano conto quelli dei palazzoni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Basterebbe che iniziassero a far andare le auto a targhe alterne per un po di giorni, ridurre la temperatura del riscaldamento nelle case.

Lucio

byb ha detto...

tò! si vede casa mia (mooooolto in piccolo)

comunque se ne renderanno conto, solo quando scopriranno che eleggere un "supersindaco" per tutta l'area, sarebbe una carica potentissima a livello nazionale.



ps: posso chiederti se hai imformazioni circa le due torri in costruzione in area fiera a però. si vedono dalla A4, quelle un po' "inclinate" una verso l'altra.

Roberto Arsuffi ha detto...

Appena posso faccio un post.
Comunque stanno costruendo un hotel.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...