La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 30 gennaio 2008

San Francisco -Contemporary Jewish Museum


Al centro della foto aerea, dietro la chiesa, il luogo dove sorgerà il museo.





L'8 Giugno 2008 è prevista l'inaugurazione del Contemporary Jewish Museum nel nuovo spazio studiato da Daniel Libeskind.
Il progetto prevede il riutilizzo della vecchia stazione elettrica costruita nel 1907 su disegni di Willis Polk, con nuovi interventi attuati dall'architetto.
Il museo si colloca così nell'area di Yerba Buena, dove già sorgono altri spazi espositivi e museali.
Di Libeskind ho visto il museo di Berlino, un capolavoro.

2 commenti:

cesareee ha detto...

dà un okkiata a queste foto

http://www.dezeen.com/2008/01/21/contemporary-jewish-museum-extension-by-daniel-libeskind/

il museo è troppo bello, ma io comincio a preoccuparmi quando sento il nome di Libeskind... un altro museo sugli ebrei?! e ground zero?
ma sto tizio va avanti a catastrofi???
dalle mie parti si dice:
"fatti 'a nnomina e vò cucchiti"
tradotto letteralmente:
"fatti una nomina e vai a dormire"
ci siamo capiti, no?!

p.s. le piante così dettagliate dove le hai pescate?

Roberto Arsuffi ha detto...

Ho la stesa sensazione pure io... :-)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...