La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 9 gennaio 2008

Il Faro di Aarhus



Ad Aarhus (Århus-298.409 ab) la seconda città danese per dimensioni, costruiranno una torre alta 130 metri che con vela in vetro e acciaio raggiungerà i 140 metri.
Il progetto mi ha colpito particolarmente, perché, per prima cosa qualche anno fa ci son stato in questa cittadina, mi aveva affascinato anche perché non la conoscevo, seconda cosa, la torre mi pare un bel landmark, che sicuramente caratterizzerà la città, terza cosa, il progetto, firmato da 3XN, UNSTudio e Gehl Architects, mi ricorda molto lo stile di Zaha Hadid, che non mi dispiace....






Il Link

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wow... ricorda anche a me la Hadid...
Le forme ad onda lo ricordano molto.
Bello comunque, non sapevo neanche esistesse Aarhus.
Grazie per la segnalazione.

Luis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...