La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 4 gennaio 2008

Effetto Miniaturisation

Mi son dilettato nella Miniaturisation di un immagine...è una tecnica che rende (lo scopo è puramente didattico e artistico) foto reali come se fossero state scattate ad un plastico in scala molto più piccolo...

Ecco l'effetto:


Questo è l'originale:


Questi sono altri due esempi della tecnica...

4 commenti:

byb ha detto...

bellissimi.

posso chiedere se è una tecnica di fotoritocco, fatta con programmi comuni, o con filtri-comandi particolari?

Roberto Arsuffi ha detto...

Io l'ho fatta col fotoritocco, sfocatura su un livello, tenere a fuoco solo le cose che interessa mantenere a fuoco e poi dare un po di contrasto, a volte credo venga bene con i colori falsati, così da dar la parvenza di qualcosa di falso.
Spero di essermi spiegato... :-)

Marco Contini ha detto...

cavoli, sei veramente bravissimo! un bacino

byb ha detto...

quindi con un programma normale, e una buona pratica.

grazie per la spiegazione.

buon fine settimana.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...