La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 15 gennaio 2008

Cattedrali: Sydney's Cathedrals






Premetto che io adoro il Neogotico e l'architettura Victoriana dell'ottocento.
Una cosa che mi ha sempre colpito, è come in Australia, così come in altre ex colonie britanniche si sia sviluppato lo stile neogotico, come se avessero portato con loro i coloni, pezzi della loro madre patria.
Una delle cattedrali più belle a mio parere in Australia è la cattedrale anglicana di Sydney.
Costruita a somiglianza della York minster, in stile gotico perpendicolare, si trova nella Sydney Square, nel cuore della metropoli australiana, circondata da torri altissime.
Venne fondata dal Governatore Macquarie nel 1819, una delle più vecchie cattedrali del continente, ma i lavori proseguirono a rilento e venne consacrata nel 1868

Le dimensioni:
Lunghezza interna - 48 metri
Larghezza - 17,6 metri
Larghezza al transetto - 33,3 metri
Altezza - 29,7 metri
Altezza delle torri occidentali - 39,3 metri

Interno:




1 commento:

Anonimo ha detto...

Incredibile, potrebbe essere una chiesa di un qualsiasi posto in inghilterra.
Ma ci sei stato?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...