La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 28 gennaio 2008

Cagliari - Museo Batile



Immagini tecniche Se clickate sulla foto ci sono le immagini più grandi





L'architetto anglo-iracheno Zaha Hadid realizzerà sul fronte mare di Sant'Elia, a Cagliari, il Museo mediterraneo dell'arte nuragica e dell'arte contemporanea.
Oramai la news è vecchia, infatti la Hadid si è aggiudicata il progetto per il museo nell'ottobre 2006.
Il progetto del museo, come sempre per i lavori di Zaha Hadid mi pèiace molto.
La Forma organica dell'edificio, la colocazione in riva al mare, ne faranno subito il nuovo biglietto da visita della città sarda.
Dovrebbero partire i lavori imminentemente e finire per il 2010...attenderemo...

Il luogo dove sorgerà il museo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per i bellissimi disegni tecnici, Ma li hai realizzati tu? Fantastici. Come hai fatto?

Riccardo.

skymino ha detto...

No, caro, non li ho fatti io, ma li ho trovati in internet.

Skylark ha detto...

Il "contenitore" sembra molto interessante, spero che anche il "contenuto" non sia da meno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...