La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 6 dicembre 2007

Grattacielo Intesa San Paolo

Intesa San Paolo - Renzo Piano





Questo pare il progetto definitivo della torre Intesa-San Paolo in programma a Torino.
Sta suscitando una marea di discussioni pure nella città piemontese (non solo a Milano) la costruzione di un grattacielo molto elevato.
Mi piace, devo dire che le torri progettate da Renzo Piano a parte il capolavoro dell'Aurora Place di Sydney, non mi fanno moto impazzire. A New York hanno appena ultimato la New York Times Tower. Dovrei vederla dal vero per averne un'idea migliore.
Comunque la torre ISP sembra molto bella e molto alta, toccherà i 180 metri per 49 piani.
Adesso attenderemo l'inizio dei lavori.


3 commenti:

johnbruno ha detto...

ciao!
Nella speranza che al più presto si possa osservare nello skyline torinese l'opera di Piano, ti volevo domandare se eri interessato ad una simpatica cena dalle parti di Bergamo tra bloggers. Contattami tramite mail:
johnbrunosaid@gmail.com

Anonimo ha detto...

Mi spiace che non ti piaccia, a me fa impazzire il grattacielo del New york times, spero proprio sia così anche la torre ISP.

Anonimo ha detto...

spero di no, una torre grigia in una città dal cielo plumbeo come NY... bha. Mi auguro P. si ravveda... Torino non mi sembra solare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...