La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 18 ottobre 2007

Milano Navigli







Diciamo pure che sono nostalgico, ma non posso fare a meno di pensare che un tempo c'erano canali anche nel centro di Milano e ora si fermano solo in alcune zone.
Un mio desiderio sarebbe proprio rivedere i corsi d'acqua dove scorrevano fino a settant'anni fa.
Rivedere la cerchia dei navigli, riportare alla luce il mitico tombun di San Marco, la darsena in zona Brera.
Togliere le auto dal cuore di Milano e riportare un angolo romantico alla mia città.
Sto sognando?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo, anch'io vorrei tanto vedere i navigli riaperti, sai che figata.

Anonimo ha detto...

Il Tombone di San Marco, ho una bellissima raccolta di foto di quel luogo fantastico. Sarebbe bellissimo si.

Roberto Arsuffi ha detto...

E' veramente un peccato. Non so quanto pagherei perché un giorno possa passeggiare lungo le sponde della darsena di San Marco.

Anonimo ha detto...

Meno male. Ogni tanto un po' di romanticismo, e non solo grattacieli per questa città :-)

D'accordissimo con te :-)

Anonimo ha detto...

Ciao.
Mi sembrava ci fossero dei progetti, anche se non proprio attuali, che volessero riportare alla luce i navigli. Non ho il tempo di fondare una "brigata per la riapertura dei navigli" che faccia saltare per aria le vie, come il Melchiorre Gioia, che coprono le acque; pensaci tu.
Immagini i grattacieli nuovi che si specchiano nella Martesana? Passerebbe proprio di lì!
E sarebbe un bel lavoretto da fare con le tue capacità di rendering!
Intesi? Tu inizia a preparare e poi...
FGT

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...