La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 5 ottobre 2007

Milano Expo 2015


Milano è candidata all'EXPO 2015 e a Marzo si saprà se la spuntiamo su Smirne in Turchia.
In questi giorni il sindaco Letizia Moratti ha presentato il progetto alla candidatura.
Questa per Milano è l'occasione per dotarsi di infrastrutture e quant'altro serve ad una vera metropoli.
Arriverà una pioggia di euro che daranno la possibilità a molti cambiamenti. Finalmente potremmo avere 6 metropolitane, che s'allungheranno fino in Brianza e nord Milano, dove la maggior parte dei "milanesi" vivono.
Altri lavori saranno, la realizzazione di nuovi canali navigabili e forse l'apertura di tratti del vecchio naviglio (io potrei svenire a questa possibilità) e la costruzione di un quartiere nuovo proprio vicino alla nuova fiera di Rho, con una torre altissima che supererà i 200 metri.
Credo che quando daranno la notizia a Marzo, per me sarà come attendere la coppa dei mondiali per un appassionato di calcio. Preparatemi i sali...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

So bene che ti orgasmi per nuove costruzioni e "aggiornamenti" della nostra città provinciale... Purtroppo questa pioggia di soldi rischia solo di lasciare opere a metà o di costruirne brutte e costi esorbitanti. I disastri di Italia 90 dovrebbero servirci da insegnamento.

Roberto Arsuffi ha detto...

Mi sa che sei molto pessimista. Io non credo, guarda cos'han fatto per le olimpiadi a Torino. Ripulito la città.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...